Salute

Rete Città Corsa e del Cammino e Bandiera Azzurra 2019, conferenza stampa in Anci giovedì 16 maggio

Mettere in rete tutti i Comuni italiani sensibili e proattivi sul tema della promozione della salute e del benessere nel contesto urbano, per creare una mappa che consenta di evidenziare percorsi certificati dedicati alla corsa e al cammino all’interno dei territori comunali. E’ l’obiettivo della Rete delle Città della Corsa e del Cammino, promossa da Anci e da Fidal in collaborazione con FIDAL Servizi e Cities Changing Diabetes, che sarà presentata giovedì 16 maggio in una conferenza stampa a Roma dalle ore 10 presso la sede dell’Anci nazionale in via dei Prefetti.
Durante l’incontro con la stampa, sarà anche illustrata l’iniziativa denominata Bandiera Azzurra, un riconoscimento assegnato ai Comuni che si distinguono ogni anno nella pianificazione vera e propria di una città-palestra a cielo aperto, in grado di facilitare e promuovere l’attività fisica e motoria dei cittadini.
Interverranno il vicepresidente vicario Anci e delegato allo Sport e alla Salute Roberto Pella; il campione olimpico di marcia e responsabile del progetto Rete delle Città della Corsa e Bandiera Azzurra, Maurizio Damilano; il segretario Generale FIDAL Fabio Pagliara e il direttore Cities Changing Diabetes Italia, Federico Serra. Saranno presenti anche i sindaci e gli assessori allo Sport delle otto città nominate Bandiera Azzurra per il 2019.

Articolo presente in: