Notizie

Politiche giovanili – Al via il portale dell’Agenzia Nazionale Giovani dedicato agli under 30

E’ stato presentato oggi a Roma il portale www.gioventu.org, promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, col finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione – Dipartimento della Gioventù e Servizio Civile Nazionale.
Grazie ad un innovativo sistema informativo e interattivo che risponde all’esigenza dell’Europa di assicurare l’accesso a informazioni certificate per la crescita delle nuove generazioni, Gioventu.org mira ad affermarsi quale focal point per i giovani lavoratori alla ricerca di risposte nel modo del web e come canale di comunicazione social oriented per le Istituzioni, messe così in grado di trasferire agilmente le opportunità promosse in favore dei ragazzi (lavoro, formazione, esperienze all’estero, tendenze, sport, ecc…).
Attraverso il portale, infatti, la Pubblica Amministrazione si rivolge direttamente ai giovani con il loro linguaggio, presentandogli proposte concrete per una crescita socio-culturale. (com/fdm)