Responsabilità sociale d'impresa

PMG Italia sceglie di diventare società benefit per generare un impatto socio-ambientale positivo

PMG Italia afferma la propria identità in un momento storico particolarmente delicato, consapevole che il settore di appartenenza – servizi di mobilità per le persone disabili – non può prescindere da una condotta caratterizzata da assoluta trasparenza, responsabilità sociale, impatto positivo.

Promosso da PMG Italia, il Progetto di Mobilità Garantita ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale attraverso servizi strutturati di trasporto e accompagnamento dedicati alle persone più fragili della comunità. Fino ad oggi PMG ha perseguito la propria mission stimolando il senso di responsabilità sociale degli imprenditori, fornendo loro un ritorno di immagine etico sociale.

Negli ultimi anni si è notevolmente affermata, nell’opinione comune, la visione che vede l’ambiente, la società e l’economia strettamente collegate tra loro, la cui integrazione è imprescindibile per ogni forma di sviluppo socio-economico; in questo contesto, sempre più Enti, Imprese, Persone hanno alzato il livello di attenzione verso il proprio impatto ambientale e sociale. PMG, attenta a tutto questo, ha quindi scelto di trasformarsi in Società Benefit, conferendo alla propria mission un valore aggiunto. Peculiarità delle Società Benefit è infatti abbinare in maniera imprescindibile allo scopo di lucro il miglioramento del contesto ambientale, sociale e territoriale nel quale operano. Una trasformazione avvalorata dal particolare momento storico, che ha implicato una naturale ma sostanziosa evoluzione non solo a livello burocratico, ma anche e soprattutto umano, con il coinvolgimento di tutte le risorse e gli stakeholder in un percorso condiviso di formazione, volto ad indirizzare le proprie energie verso una visione aziendale più allargata, di impatto positivo socio ambientale.

Nella sua nuova veste, PMG Italia Società Benefit si è prefissata l’obiettivo di integrare e migliorare i propri servizi, ponendo grande attenzione alle finalità di beneficio comune sociale e ambientale, operando in modo sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori, ambiente, consolidando la rete con Enti, Associazioni, Imprese, Persone uniti dall’obiettivo comune di diffondere ed affermare una cultura inclusiva attraverso la condivisione del concetto di impatto positivo.

Di argomenti legati al tema della responsabilità sociale e dell’impatto positivo su società e ambiente, PMG parlerà nel webinar che si terrà nell’ambito di ANCI Expo lunedì 30 novembre alle 15.00 in diretta streaming: “La diffusione di una cultura inclusiva e di comportamenti ad impatto positivo verso società e ambiente, con particolare riferimento ai bisogni delle persone più fragili”, con ospiti e contributi. La partecipazione al webinar è gratuita.

Per iscrizioni e programma: https://it.surveymonkey.com/r/webinarPMG

Articolo presente in: