Piemonteticket.it ed il  Progetto Spiagge Italiane

Piemonteticket.it S.r.l., società di Torino che gestisce vendita on line di biglietti per spettacoli, mostre concerti, festival e d eventi sportivi ( www.ticket.it) per uscire dalla crisi che ha colpito duramente il settore a causa del COVID 19, ha elaborato un progetto, molto semplice ed intuitivo, per garantire il servizio di ingresso controllato nelle spiagge italiane, siano esse stabilimenti balneari che spiagge libere comunali, attrezzate o meno, in base alle prescrizioni previste per il contenimento della pandemia COVID 19.
Il servizio è utile sia ai Comuni che possono contingentare gli ingressi nelle spiagge libere, sia agli utenti che possono usufruire del litorale in piena sicurezza.
L’acquisto della prenotazione d’accesso deve essere effettuato online da un’apposita sezione (https://www.ticket.it/dettaglio-mare.php) sul sito www.Ticket.it Qui l’utente accede ad una pagina riassuntiva per regione, quindi per provincia ed infine per comune, nella quale troverà le spiagge disponibili. Durante la procedura, nelle varie pagine, saranno fornite tutte le indicazioni necessarie: foto della spiaggia, descrizione dei servizi, contatti telefonici utili, mappa per raggiungere il luogo e quant’altro si ritenga utile. Il sistema, tra le varie possibilità, permette di imputare un numero massimo di ingressi alla spiaggia, vendibili per singola giornata (in ottemperanza alle disposizioni di “sicurezza sanitaria e sociale”), nonché, ad esempio, il quantitativo dei medesimi ingressi acquistabili per singola transazione.
Il sistema di prenotazione, per ogni spiaggia, prevede una capienza massima, esaurita la quale non ammetterà altre prenotazioni, in modo da garantire la giusta affluenza e nel contempo permettere all’utente di cercare altra Spiaggia con posti disponibili.  Leggi la scheda del progetto

Articolo presente in: