• Maggio 13, 2020
di Redazione Anci

Innovazione tecnologica

Milano Digital Week 2020. Città, emergenza, ripartenza: la risposta digitale dei Comuni italiani

L'idea è quella di raccontare le buone pratiche sviluppate dai Comuni in questa fase emergenziale affinché sia data la possibilità a tutti di conoscerle ed eventualmente adottarle nel proprio contesto. I Comuni che intendono segnalare le loro iniziative devono inviare la scheda informativa entro mercoledì 20 maggio. Tutte le info nell'articolo
Milano Digital Week 2020. Città, emergenza, ripartenza: la risposta digitale dei Comuni italiani

Anci collabora con il comune di Milano all’organizzazione di una sessione dedicata alle città italiane nell’ambito della Milano Digital Week 2020. Saranno raccolte le iniziative realizzate dai Comuni nel corso dell’emergenza sanitaria e pubblicate in un’area dedicata sul sito dell’evento suddivisa in quattro sezioni: S​ervizi digitali ai cittadini, Customer service per informazioni e supporto, Smart working e Governance della città.
L’idea è quella di raccontare le buone pratiche sviluppate dalle amministrazioni locali in questa fase emergenziale affinché sia data la possibilità a tutti di conoscerle ed eventualmente adottarle nel proprio contesto. I Comuni che intendono segnalare le loro iniziative devono inviare entro mercoledì 20 maggio all’indirizzo email assessore.cocco@comune.milano.it una semplice scheda contenente le seguenti informazioni: nome della città, nome del progetto, breve descrizione (massimo dieci righe), link al progetto e contatto di riferimento.
Alcune tra le esperienze più significative verranno raccontate nel corso dell’evento on-line “CITTÀ, EMERGENZA, RIPARTENZA: La risposta digitale dei comuni italiani previsto per il 25 maggio alle ore 16.00.

Per maggiori informazioni si può scrivere agli uffici dell’Anci all’indirizzo email: benelli@anci.it


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *