Società partecipate

Invio dati revisione periodica e censimento annuale, entro 17 luglio tramite applicativo MEF-DT  

Per l’adempimento relativo all’acquisizione dei provvedimenti di revisione periodica delle partecipazioni pubbliche e il censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti in società partecipate, c’è tempo fino al 17 luglio pv, termine della precedente proroga disposta dal Dipartimento del tesoro per l’emergenza coronavirus, in accoglimento della richiesta dell’Anci.
Sul portale del Dipartimento del tesoro recentemente, è stato infatti pubblicato l’avviso di chiusura dell’applicativo Partecipazioni, entro il richiamato termine del 17 luglio pv. Entro quella data pertanto le amministrazioni dovranno trasmettere i dati relativi alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche, prevista dall’art. 20 del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 – Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica (TUSP) – e al censimento delle partecipazioni e dei rappresentanti in organi di governo di società ed enti al 31/12/2018, ai sensi dell’art. 17 del D.L. n. 90/2014.Non sono escluse eventuali ulteriori proroghe ove necessarie, ma al momento la scadenza è quella succitata.
La trasmissione del provvedimento alla Struttura per l’indirizzo, il controllo e il monitoraggio possono essere effettuati esclusivamente attraverso l’applicativo Partecipazioni. Resta fermo l’obbligo di comunicazione alla competente Sezione della Corte dei conti.
Le richieste di supporto alla comunicazione dei dati possono essere inviate al team Supporto Tematico del MEF-DT, per posta elettronica all’indirizzo: supportotematicopatrimonio@mef.gov.it

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *