Anci - Roberto Pella è il vicepresidente vicario, Decaro: "Lavorare con lui sarà occasione di arricchimento"
[05-06-2017]

Il nuovo vicepresidente vicario dell’Anci è il sindaco di un piccolo Comune: il presidente Antonio Decaro ha nominato infatti Roberto Pella, primo cittadino di Valdengo, un municipio di 3 mila abitanti nella provincia di Biella.
“Collaborare con Roberto Pella, amministratore esperto e di provenienza geografica e politica diverse dalle mie, sarà per me un'occasione di arricchimento e di praticare il pluralismo nel quale fortemente credo per un efficace governo dell'associazione che ho l'onore di presiedere”, afferma Decaro.
Pella, classe 1970, sposato con una figlia, inizia la sua esperienza negli enti locali a 25 anni, quando viene eletto per la prima volta sindaco di Valdengo. Contemporaneamente inizia il suo percorso all’interno dell’Anci, entrando a far parte del direttivo dell’Associazione. Da allora non ha che incrementato l’impegno e l’attività politica e amministrativa in favore degli enti locali. All’interno dell’Anci, Pella è stato tra l’altro membro dell’ufficio di presidenza (1999), delegato politico (2007) e vicepresidente (2014).
“Essere investito oggi della carica di vicepresidente vicario dell’Associazione dei Comuni, dopo 22 anni di ininterrotta attività e presenza di questi uffici, è la migliore gratificazione che questo percorso potesse riservarmi”, afferma Pella. “Penso che sia particolarmente significativo – aggiunge – che oggi sia proprio il sindaco di un piccolo Comune a essere investito di questa grande responsabilità, a dimostrazione di quanto questa Associazione sia unita e rappresentativa di tutti i Comuni, indipendentemente dalle dimensioni. Proseguirò questa esperienza – conclude – con l’umiltà e la dedizione di sempre”. 



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Caposervizio
    Matteo VALERIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    redazionesito@anci.it
    Tel. 06/68009204 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A