Anci Piemonte - Associazione in campo per beneficenza, Triangolare dell'amicizia venerdì 6 luglio al "Pistoni" di Ivrea
[04-07-2018]

Un triangolare di calcio per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Insuperabili Onlus” e lanciare un segnale forte di solidarietà. È l'ultima importante iniziativa di Anci Piemonte, che nelle ultime settimane ha dato vita a una rappresentativa di calcio formata da amministratori comunali provenienti da tutto il Piemonte e pronti a scendere in campo per un primo importante evento venerdì 6 luglio, alle ore 18, allo stadio "Pistoni" di Ivrea.
Per l’occasione, la squadra dell'Anci scenderà in campo assieme alla formazione dei segretari comunali della Provincia di Torino e ad una selezione di richiedenti asilo dell’F.C. Ivrea 1905. "Il nostro obiettivo - spiega il presidente di Anci Piemonte, Alberto Avetta - è quello di dar vita ad una serie di iniziative benefiche sull'intero territorio regionale, con l'obiettivo di promuovere la condivisione di valori tra gli amministratori locali e, al tempo stesso, di lanciare un segnale di vicinanza a tutti i cittadini e, in particolare, a quello meno fortunati". In occasione dell'amichevole di venerdì 6 luglio, le tre formazioni coinvolte raccoglieranno fondi a favore dell'associazione torinese Insuperabili onlus, che utilizza il calcio come strumento di socializzazione e integrazione per ragazzi disabili. "Si tratta del primo di una lunga serie di eventi - dice il sindaco di Valdengo, Roberto Pella, vicepresidente vicario e responsabile sport di ANCI nazionale - un'altra amichevole è in programma a fine ottobre, ma la nostra intenzione è quella di creare un'ampia rosa di amministratori disponibili a partecipare alle varie iniziative. Crediamo nel valore sociale e aggregativo dello sport, straordinario collante per le comunità e occasione genuina di incontro e di confronto".
"Ringrazio la società FC Ivrea 1905 che ci ha proposto il progetto e che interpreta al meglio i valori dello sport di squadra - conclude Alberto Avetta - vogliamo che nella vita di tutti i giorni, come nello sport, nessuno venga lasciato solo. È questo il messaggio che lanciamo oggi".
A dare il calcio d'inizio saranno il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli e l'assessore regionale allo sport, Giovanni Maria Ferraris. (com)



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    sito@anci.it
    stampa@anci.it
    Tel. 06/68009204/231 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A