Protezione Civile - Valentini: “Con Curcio si è confermata eccellenza nazionale, incontrerò presto il successore Borrelli”
[09-08-2017]

“La collaborazione con Curcio è stata ottima nel solco di quanto già fatto con il prefetto Gabrielli. Sotto la sua direzione la Protezione Civile ha confermato di essere una eccellenza nazionale a disposizione del Paese per ogni emergenza”. Lo afferma Bruno Valentini, sindaco di Siena e delegato Anci alla Protezione civile in merito alla decisione di Fabrizio Curcio di lasciare l'incarico di capo della Protezione civile dove gli è subentrato il suo vice Angelo Borrelli.
“Con Curcio – prosegue Valentini - abbiamo cercato di fare soprattutto un lavoro sulla prevenzione che vorremmo riprendere perché l’Italia non deve solo dimostrare di saper intervenire in una situazione di necessità ma deve cambiare cultura e mentalità. Su questo aspetto – annuncia il sindaco di Siena – conto di incontrare al più presto il successore garantendo la massima disponibilità a collaborare”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, subdelegato Anci in materia di Protezione Civile. “Curcio si è dimostrato all’altezza del compito assegnatogli in un momento molto difficile per il nostro Paese: a lui va il doveroso grazie dell’Anci, dei Comuni italiani e di tutti coloro che hanno potuto apprezzare la sua capacità. Auguro buon lavoro a Borrelli con cui – conclude Masetti – confido che  la collaborazione con Anci prosegua nella stessa direzione”.



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Vicecaposervizio
    Matteo VALERIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    redazionesito@anci.it
    Tel. 06/68009204 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A