Sei in: Homepage » Agenda » Convegni e seminari
Open Government - Dal 5 all’11 febbraio la seconda edizione della “Settimana dell’Amministrazione Aperta”
[01-02-2018]

Dal 5 all’11 febbraio 2018 si terrà la seconda edizione della “Settimana dell’Amministrazione Aperta”, un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del Terzo Action Plan italiano sull’Open Government - OGP.
Si tratta di sette giorni di iniziative, sia dal vivo che on-line, dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.
Ogni Comune può segnalare delle proprie iniziative, già previste in quella settimana e coerenti con gli obiettivi della SAA, oppure organizzarne ad hoc, sui temi previsti dal programma ufficiale: trasparenza, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza digitale e competenze digitali.Il programma della settimana include appuntamenti su tutto il territorio nazionale rivolti a chiunque voglia saperne di più di open government: seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar, pubblicazione di documenti e report,  rilascio di dataset in formato aperto, volti a mettere a disposizione di cittadini e pubbliche amministrazioni strumenti utili ad attuare i principi dell’Open Government.
L’iniziativa va segnalata al Dipartimento attraverso la compilazione di un breve modulo disponibile sul sito www.open.gov.it/saa Per diffondere l’evento sui social, vanno usati e seguiti l’hashtag #SAA2018 e @opengovitaly , account ufficiale del Team OGP Italy. (com/ef)
 
 
 
 



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Caposervizio
    Matteo VALERIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    redazionesito@anci.it
    Tel. 06/68009204 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A