Sei in: Homepage » Agenda » Convegni e seminari
Scuola - Mense scolastiche più sicure e di qualità, il programma del seminario Anci del 15 maggio a Palermo
[09-05-2017]

“Mensa scolastica: + sicurezza + qualità + contrasto allo spreco”. E’ questo il titolo del seminario organizzato dall’Anci e dal Comune di Palermo in programma il prossimo 15 maggio presso Palazzo delle Aquile, nella splendida Sala delle Lapidi (Piazza Pretoria, 1). Sarà presente la ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli. Sono stati invitati la ministra della Salute Beatrice Lorenzin e il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina.
L’inizio dei lavori è previsto per le ore 14.30. I saluti istituzionali saranno affidati al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e al Presidente della regione Siciliana Rosario Crocetta. Per la relazione introduttiva interverrà la vicesindaca di Firenze e Presidente della Commissione Istruzione, politiche educative ed edilizia scolastica Anci Cristina Giachi. Seguiranno due Tavole rotonde, la prima dal titolo La mensa scolastica un diritto per gli studenti  la seconda su Le Buone pratiche a mensa: riduzione degli sprechi e cultura del rispetto per il cibo.
Prima del seminario è prevista una visita guidata al Palazzo delle Aquile (l’incontro è fissato alle ore 10.45 presso Piazza Pretoria). Gli ospiti saranno accompagnati nella visita da una rappresentanza di studenti dell’Istituto Ferrara di Palermo che hanno partecipato al progetto Panormus. La Scuola adotta la città. Seguirà la visita della chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, nota come Martorana, che dal 3 luglio 2015 fa parte del patrimonio Unesco nell’ambito dell’Itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.
Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione al seminario e, per le persone interessate, anche alla visita guidata, inviando una email a dipartimentoistruzione@anci.it. (tel. 06.68009268/203). (com/ef)



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Caposervizio
    Matteo VALERIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    redazionesito@anci.it
    Tel. 06/68009204 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A