Capra (ass. Brescia): “Abbiamo raccolto quasi cinquemila firme nel bresciano. Continuiamo su questa strada”
[12-12-2018]
#educazioneallacittadinanza

MRC0432.jpg
"La raccolta delle firme per sostenere la proposta di legge per l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza sta andando decisamente bene complici il grande interesse della popolazione del bresciano, l’impegno dei consiglieri comunali di maggioranze e opposizione e il sostegno del Giornale di Brescia che ha “sposato” l’iniziativa contribuendo non solo alla sua amplificazione mediatica sul territorio ma anche fattivamente con l’allestimento di banchetti per la raccolta firme”. Così l’assessore all’istruzione del Comune di Brescia Fabio Capra.
“Nell’arco di appena due mesi – la raccolta sul territorio è partita lo scorso 9 ottobre – abbiamo già raccolto quasi cinquemila firme. Un risultato importante che ci rende orgogliosi e che dà speranza perché ha impegnato tutta l’amministrazione comunale in una azione comune e apartitica per il bene comune”, racconta l’assessore Capra. Bene comune “che in questo caso – sottolinea – si declina nel supporto ad una proposta che punta all’educazione dei cittadini del futuro affinché siano buoni cittadini, consapevoli dei propri diritti e doveri legati alla conoscenza delle regole ma anche dei comportamenti virtuosi in tutti gli ambiti del vivere comune”.
“Domani, 13 dicembre, giorno di Santa Lucia, il Comune – annuncia – sarà presente anche all’ingresso degli ospedali del bresciano con un banchetto ad hoc”.
“Noi ce la stiamo mettendo tutta anche in considerazione dei tempi che ci separano dalla consegna delle firme all’Anci – precisa -  e per questo stiamo anche sollecitando i  comuni del territorio a inviarci le firme raccolte e già autenticate accompagnate dal certificato elettorale che va prodotto dal Comune di residenza del firmatario. Anche in questo caso stiamo lavorando con tutti i Comuni”. (fdm)
 



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    sito@anci.it
    stampa@anci.it
    Tel. 06/68009204/231 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A