Città medie - A Cuneo 15/16 novembre sesta tappa del Road Show Città Medie Anci. Enogastronomia e turismo al centro del dibattito
[09-11-2018]

Filiere produttive di eccellenza nel settore dell’enogastronomia sono un asset strategico per lo sviluppo del turismo e la valorizzazione di quei territori che necessitano anche di contrastare lo spopolamento delle zone periferiche: sarà questo il tema al centro del convegno ‘Cuneo e le città dell’Enogastronomia’, sesta tappa del Road Show Città Medie, organizzato dall’Anci con la collaborazione di ANCI Piemonte e il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui). L’appuntamento piemontese, che si svolgerà il 15 e 16 novembre a Cuneo, arriva dopo i convegni svoltisi nei mesi scorsi ad Arezzo, Sassari, Cosenza, Bergamo e Pavia sui temi rispettivamente della manifattura di qualità, della sostenibilità ambientale, il recupero del patrimonio immobiliare, l’innovazione digitale e l’università. 
I lavori di venerdì 16 novembre saranno aperti dagli interventi del segretario generale dell’Anci Veronica Nicotra, del sindaco di Cuneo Federico Borgna e di Alberto Avetta, sindaco di Cossano Canavese e presidente Anci Piemonte. A seguire si terrà una tavola rotonda moderata da Nicola Sanna, sindaco di Sassari e coordinatore Città medie Anci, con la partecipazione delle città di Arezzo, Asti, Campobasso, Cuneo, Foggia, Lecce, Novara, Pavia, Perugia, Reggio Emilia e Sassari. A conclusione del confronto previsti gli interventi di Francesca Blanc, Cattedra Città Intermedie dell’Unesco e di Michele Pianetta, vice presidente di Anci Piemonte e vicesindaco di Villanova Mondovì.



Invia questo articolo ad un amico  
Stampa questo articolo  
Condividi questo articolo su Twitter  
Condividi questo articolo su Facebook  
  • www.anci.it
    Testata giornalistica on line
    dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Direttore responsabile
    Danilo MORIERO
    Caposervizio
    Emiliano FALCONIO
    Redazione
    Federica DEMARIA
    Filippo LA PORTA
    Giuseppe PELLICANÒ

    Segretaria di Redazione
    Daniela ROTONI
    Web designer e Webmaster
    Francesco BOTTERI
    Editore
    Associazione Nazionale Comuni Italiani
    Via dei Prefetti, 46 - 00186 Roma
    C.F. 80118510587
    sito@anci.it
    stampa@anci.it
    Tel. 06/68009204/231 - Fax 06/68009216

    Iscrizione ROC: n. 17363 del 03.04.2003
    Provider: BT Italia, via Mario Bianchini, 15 - 00142 Roma
    Redazione e contatti
ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
Contatti: Tel. 06680091 - Fax 0668009202
Gestione tecnica a cura di Ancitel S.p.A