• Settembre 14, 2020
di Redazione Anci

Scuola e personale

Il decreto sui rimborsi ai Comuni per pulizia sedi di seggio e la circolare su assunzioni nella PA

Il decreto Scuola, oltre a rimborsi per interventi di sanificazione, prevede la possibilità per l’anno scolastico 2020-2021 di assumere a tempo determinato il personale educativo scolastico e ausiliario in deroga al tetto di spesa. La circolare della Funzione pubblica è riferita alle assunzioni di personale da parte dei Comuni 

Pubblichiamo Il decreto legge 11 settembre 2020 n. 117 recante “Disposizioni urgenti per la pulizia e la disinfezione dei locali adibiti a seggio elettorale e per il regolare svolgimento dei servizi educativi e scolastici gestiti dai comuni”. Il decreto prevede  rimborsi per interventi di sanificazione dei locali sedi di seggio elettorale nonché la possibilità, per l’anno scolastico 2020-2021, di assumere a tempo determinato il personale educativo scolastico e ausiliario in deroga al tetto di spesa di cui all’articolo 9, comma 28, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78.
Disponibile inoltre la Circolare della Funzione Pubblica sul decreto del ministro per la Pubblica amministrazione, attuativo dell’articolo 33, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2019, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 58 del 2019, in materia di assunzioni di personale da parte dei comuni. 


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *