Il Comune di Miglionico riparte dalla cultura con un nuovo Centro polivamente  

Il Centro polivalente di Miglionico è il protagonista dell’appuntamento di oggi per il nostro diario della ripartenza #Nelsegnodellecittà. Il Comune ha infatti deciso di ripartire proprio dalla cultura e dalla socialità fondamentali per tutta la comunità dopo questi mesi di lockdown.
Il Centro, finalmente pronto dopo anni di lavori, punta ad essere un ritrovo per la crescita culturale di tutti i cittadini del Comune e le comunità limitrofe.
Una palestra e una sala registrazione, pronte in autunno, un centro diurno per minori con una zona di lettura per grandi e piccoli e in futuro una foresteria, un teatro e spazi a disposizione di diverse associazioni per creare, progettare e costruire una nuova comunità, fanno del centro un luogo di incontro e confronto molto importante, specie in questa fase emergenziale.
Ad oggi è stato inaugurato e aperto alle attività il centro estivo che secondo le normative Covid-19 vedrà la presenza dei più piccoli divisi in gruppi che settimanalmente potranno usufruire degli spazi e delle attività previste dal centro stesso. Inoltre sarà aperto anche uno spazio di studio per liceali e universitari che nel corso dell’estate vorranno studiare per prepararsi al nuovo anno scolastico.

Photo Credits e Video: Comune di Miglionico

Inviaci foto, video e una breve descrizione della tua buona pratica all’indirizzo di posta: nelsegnodellecitta@anci.it

Leggi tutte le storie di #Nelsegnodellecittà