Sport

Half Marathon, Pella: “Sindaci impegnati ogni giorno ad integrare comunità, convinta adesione”

“La terza edizione della Half Marathon, organizzata dalla Fidal è un messaggio di dialogo importante che unisce lo sport all’integrazione. Anci aderisce convintamente all’iniziativa e invita sindaci e amministratori, quotidianamente impegnati nelle loro comunità a favorire il dialogo e l’integrazione, a partecipare all’evento”. Così il vicepresidente vicario Anci e sindaco di Valdengo, Roberto Pella, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della 3^ edizione della mezza maratona per la pace, “Roma Half Marathon Via Pacis”.

Roberto Pella

“Anci – ha ricordato Pella – affianca la Fidal, il Coni e il Comune di Romain questa marcia per la pace che coinvolgerà tutti i cittadini: dal più anziano al più giovane. Una mezza maratona di 21 chilometri per i più allenati e una di 5 chilometri per toccare i principali luoghi di culto di Roma: dalla chiesa valdese, alla sinagoga e la moschea”.
La corsa, prevista per il prossimo 22 settembre, è una delle più spettacolari al mondo visto il percorso di gara che tocca i principali luoghi di culto della Capitale e le bellezze del centro storico. Partenza e arrivo saranno in via della Conciliazione, a pochi passi da Piazza San Pietro.
“Come vicepresidente vicario di Anci – ha infine ribadito e concluso – sono contento di partecipare alla maratona assieme a tanti sindaci italiani impegnati quotidianamente sul fronte dell’integrazione, della sicurezza e della promozione della salute nelle nostre città, tutti temi che trovano spazio in questo grande appuntamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *