Welfare

Giornata Internazionale sulle neurofibromatosi: Il 17 maggio iniziativa “Accendi una luce sulla NF”

In tutto il mondo il mese di Maggio è dedicato a iniziative di informazione e sensibilizzazione sulle Neurofibromatosi, condizioni molto diffuse ma ancora poco conosciute anche a livello medico. Le associazioni di pazienti Anf Onlus, Ananas Onlus e Linfa OdV chiedono ai Comuni di contribuire a diffondere l’iniziativa “Giornata internazionale sulle neurofibromatosi” (definite in breve NF), organizzata in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa sindrome genetica cronica e progressivamente invalidante che, fin da bambini, predispone allo sviluppo di tumori e ad altri disturbi a livello scheletrico, cognitivo e delle funzioni uditive e visive.
In particolare, la sera del 17 Maggio 2019 ha luogo l’evento più importante, chiamato Accendi una luce sulla NF – Shine a Light on NF, in cui tutte le città aderenti illuminano simbolicamente di Blu o Blu/Verde un monumento, un ponte, un palazzo storico o una piazza, e diffondono un comunicato stampa per informare e spiegare ai concittadini il significato delle luci colorate.
Lo scorso anno sono state più di 200 le città in tutto il mondo che hanno scelto di Accendere una Luce sulle Neurofibromatosi(www.ctf.org/shinealight)

Articolo presente in:

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *