#NelsegnodelleCittà

“Forever Young”, il progetto del Comune di Cerete per l’estate over 65

Piccoli grandi gesti di sostegno e vicinanza verso i cittadini over 65. Il Progetto “FOREVER YOUNG” del Comune di Cerete protagonista dell’appuntamento di oggi per il nostro diario della ripartenza #Nelsegnodellecittà, prevede, infatti, tra le attività estive, un progetto di intrattenimento e socialità tutto dedicato ai cittadini più anziani, la fascia di età che, nel corso dei mesi passati causa Covid-19, è stata duramente colpita e messa alla prova.
“Il progetto – spiega la sindaca Cinzia Locatelli – prevede una mattina a settimana nella quale ci si incontra in modo itinerante nei vari parchi presenti all’interno del territorio comunale per svolgere attività fisica, e un pomeriggio a settimana nel quale, sempre all’aperto, ci si incontra per consumare una merenda a km 0 in compagnia dei produttori di prodotti tipici del nostro territorio che oltre a spiegare la loro attività, offrono in assaggio il frutto del loro lavoro”.
Un’idea nata anche “nell’ottica di un altro importante progetto che stiamo portando avanti come amministrazione – precisa Locatelli – e che si chiama #CERETESOSTENIBILE” e che nasce dalla volontà di agire in modo ampio e incisivo sull’intero territorio del Comune e le diverse realtà associative e produttive, studiando, promuovendo e realizzando azioni in materia di economia circolare, stili di vita sostenibili e salutari e sostenibilità ambientale.

Segnalateci i vostri progetti, iniziative e attività per scrivere assieme il nostro “diario della ripartenza” a: nelsegnodellecitta@anci.it

Leggi qui tutte le puntate di #NelSegnodelleCittà

 

Articolo presente in: