Servizio idrico integrato 

Fino al 10 giugno aperta consultazione ARERA su misure per attenuare effetti emergenza Covid-19

Con il Documento per la Consultazione n. 187/2020/R/idr, pubblicato il 27 maggio 2020, l’Autorità illustra e sottopone a consultazione gli “Orientamenti per l’adozione di misure urgenti nel servizio idrico integrato, alla luce dell’emergenza da Covid-19”.
L’Arera illustra e sottopone a consultazione, le principali misure regolatorie che intende adottare – comunque garantendo la stabilità del quadro di regole sviluppato negli anni – per di mitigare gli effetti dell’emergenza da COVID-19 sull’equilibrio economico e finanziario delle gestioni del servizio idrico integrato e sulle condizioni di svolgimento delle prestazioni, attraverso l’introduzione di alcuni elementi di flessibilità. Ciò anche al fine di garantire la continuità dei servizi essenziali e creare le condizioni per il rilancio della spesa per investimenti.
Le osservazioni e proposte al Documento dell’Arera possono essere inviate in forma scritta, compilando l’apposito modulo interattivo disponibile sul sito internet dell’Autorità o tramite posta elettronica (servizi-idrici@arera.it) entro il 10 giugno 2020.

 

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *