Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Dall’8 al 10 novembre al Festival della scienza a Cagliari e-distribuzione presenta OpenMeter

8 novembre-8:00 - 10 novembre-17:00

In occasione della XII Edizione del Festival della Scienza, anche E-Distribuzione, la più grande società in Italia nel settore della distribuzione di energia elettrica, sarà presente con Open Meter, il contatore elettronico di ultima generazione che permette una migliore consapevolezza dei propri consumi e abilita i servizi di domotica.
Cagliari è stata una delle prime città 100% Open Meter, con 86.000 contatori installati grazie alle notevoli risorse impegnate per oltre 2 anni.
Nel corso del Festival della Scienza presenterà Open Meter alla cittadinanza, offrendo anche attività di approfondimento e di edutainment, in particolare verso il target delle scuole.
E-Distribuzione sarà presente con uno spazio in piazza dei Centomila nei giorni 8/9/10 novembre, dove si potranno scoprire i vantaggi di Open Meter, il contatore 2.0 di nuova generazione, attraverso quiz, laboratori tematici interessanti organizzati in collaborazione con HR Farm, la possibilità di partecipare al Meter Game e di vincere dei gadget.
Per i visitatori sarà inoltre possibile provare la Realtà Virtuale che in E-Distribuzione è una tecnologia utilizzata quale innovativa modalità formativa che, offrendo sul visore 3D immagini ed ergonomia, offre un’esperienza completamente “immersiva” capace di avvicinare il confine tra il mondo reale e quello virtuale.

Dettagli

Inizio:
8 novembre-8:00
Fine:
10 novembre-17:00
Tag Evento:
,