Società partecipate

Applicativo internet per revisione annuale partecipazioni e censimento rappresentanti nelle società

Il 18 febbraio 2019 il MEF – Dipartimento del Tesoro, ha pubblicato sul proprio sito internet l’applicativo “Partecipazioni” https://portaletesoro.dt.tesoro.it/, con cui le Amministrazioni pubbliche devono comunicare i dati relativi alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche, prevista dall’art. 20 del decreto legislativo 19 agosto 2016, n. 175 (TUSP) e le informazioni sulle partecipazioni e sui rappresentanti in organi di governo di società ed enti al 31/12/2017 (ex art. 17 del D.L. n. 90/2014).
Le Amministrazioni devono comunicare, utilizzando il succitato applicativo, oltre alle informazioni richieste per il censimento annuale delle partecipazioni detenute al 31/12/2017, anche le ulteriori informazioni rilevanti per la verifica del rispetto del TUSP e l’esito della revisione. Inoltre devono caricare nell’applicativo il provvedimento di revisione adottato ai sensi dell’art. 20 del TUSP.

Il sistema resterà aperto per l’invio delle comunicazioni fino al 12 aprile 2019.

La documentazione per la comunicazione è disponibile sul sito  del  Dipartimento del Tesoro.  La Struttura competente per l’indirizzo, il controllo e il monitoraggio sull’attuazione delle disposizioni contenute nel Testo unico, istituita presso la Direzione VIII del Dipartimento del Tesoro, può essere contattata via e-mail all’indirizzo: dir8.dt.monitoraggio@mef.gov.it

Richieste di supporto alla comunicazione dei dati attraverso l’applicativo Partecipazioni possono essere inviate per posta elettronica a: supportotematicopatrimonio@mef.gov.it.

Per maggiori informazioni si riporta il link al comunicato del Dipartimento del Tesoro

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *