Quaderni Anci

Nuova iniziativa editoriale Anci, disponibile il manuale sulla nuova Conferenza dei Servizi”

Parte con la pubblicazione del manuale sulla nuova disciplina della Conferenza dei Servizi la nuova iniziativa editoriale dell’Anci, che fornirà a sindaci e amministratori locali, in maniera totalmente gratuita, istruzioni tecniche, note di lettura, modulistica e schemi operativo/gestionali sulle ultime novità che riguardano il comparto di Comuni ed enti locali. Ad annunciare l’avvio dell’iniziativa è il segretario generale Anci Veronica Nicotra, che ha scritto a tutti i sindaci italiani per informarli della possibilità di scaricare, tramite il portale dell’Associazione, il primo volume.
Le pubblicazioni sono state realizzate “per aumentare l’offerta di strumenti operativi al servizio degli associati – scrive Nicotra nella lettera – e rappresentano un ulteriore segno di volontà dell’Anci di essere, quotidianamente, al fianco dei Comuni con lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto la sua missione”.
Come detto, la prima uscita riguarda la nuova disciplina della Conferenza dei servizi, approvata lo scorso 15 giugno 2016 dal Consiglio dei Ministri, che mira a riformare, a più di 20 anni di distanza dall’adozione della legge n. 241 del 1990, il principale tra gli strumenti “tradizionali” di semplificazione. (com/ef)

La lettera di Nicotra ai sindaci

La nuova disciplina della Conferenza dei Servizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *