Rigenerazione urbana

Anci e Confcommercio per la rigenerazione urbana. Appuntamento il 24 luglio a Roma

Anci e Confcommercio organizzano un incontro sul tema del contributo che le attività produttive possono apportare ai processi di rigenerazione urbana in corso e futuri nelle nostre città. L’evento, in programma il prossimo 24 luglio alle 10.15 presso la sede di Confcommercio a Roma, in Piazza Belli, si inserisce all’interno dell’accordo fra le due organizzazioni, recentemente rinnovato dopo la stipula dello scorso 9 aprile (programma).
Al centro dell’accordo proprio il tema della rigenerazione urbana, con azioni di supporto al dialogo fra Comuni e operatori locali finalizzato alla condivisione di percorsi che possano generare nuove economie e ricadute positive sui territori.
Il convegno sarà aperto dal presidente dell’Anci Antonio Decaro e da quello di Confcommercio Carlo Sangalli, e vedrà la partecipazione di sindaci e rappresentanti di articolazioni territoriali dell’associazione imprenditoriale.
Verranno inoltre presentati i risultati del “Laboratorio nazionale per la generazione urbana”, un’iniziativa realizzata in diverse città in cui ampi partenariati pubblico-privati hanno lavorato per definire azioni concrete mirate a migliorare e rinnovare gli ambienti urbani.

Articolo presente in:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *