• Maggio 13, 2019
di Emiliano Falconio

Save The Children

Anci a cerimonia Centenario. Pella: “Comuni impegnati ogni giorno per pari opportunità a cittadini”

“I Comuni italiani sono impegnati ogni giorno nel garantire eque opportunità a tutti i cittadini, cercando, anche attraverso progetti partecipati, di includere e integrare nella società tutti, specie i minori, e di contribuire a contrastare la povertà educativa e di pianificare città sostenibili"
Anci a cerimonia Centenario. Pella: “Comuni impegnati ogni giorno per pari opportunità a cittadini”

“I Comuni italiani sono impegnati ogni giorno nel garantire eque opportunità a tutti i cittadini, cercando, anche attraverso progetti coordinati e partecipati, di includere e integrare nella società tutti, specie i minori, e di contribuire a contrastare la povertà educativa e di pianificare città sostenibili lottando per una vita dignitosa e contro il disagio e il degrado”. Così il vicepresidente vicario Anci, Roberto Pella, che questa mattina al MAXXI di Roma ha partecipato, in rappresentanza dell’Associazione, alla cerimonia del centenario di Save the Children, a cui è intervenuto anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
“Sono qui – ha detto Pella – per testimoniare l’unità d’intenti che unisce l’azione dei sindaci e dell’Associazione. Non lasciare indietro nessuno, soprattutto i più piccoli e i più deboli, per riconoscere e tutelare i loro diritti come nello spirito di 100 anni fa dopo la Grande Guerra. Anci dimostra continuità e massimo sforzo nel garantire l’impiego efficace e costruttivo dei Fondi per i più vulnerabili, per le giovani generazioni che saranno costruttrici delle comunità future”.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *